lunedì 26 marzo 2012

Face to face: il fondotinta minerale contro tutti.

In giro per i blog o sul tubo se ne sentono di ogni: c'è chi li odia e chi li ama, chi dice che non sono pigmentati, chi che seccano la pelle, chi d'estate non può farne a meno...etc.
Io sto un po' nel mezzo della questione: apprezzo molto questi tipi di fondotinta minerali, soprattutto in estate quando la mia pelle ha bisogno di respirare il più possibile ed essere solo un po' uniformata. Durante l'inverno, invece, preferisco di gran lunga quelli fluidi o in crema perchè le polveri peggiorerebbero la situazione della mia pelle molto secca. Certo che, se si mescolano ad una normale crema idratante si può fare di un unico prodotto una bella variante cremosa! Queste polveri minerali, infatti, sono prodotti molto versatili e soprattutto modulabili cosicchè si può ottenere la tonalità giusta (mischiandone anche due diverse) senza dover acquistare più fondotinta. 
Le marche che conosco sono due: Neve Cosmetics e Bare Escentuals, della prima ho provato svariati prodotti, della seconda ho sentito parlare molto bene ma visti i prezzi non proprio contenuti non ho mai acquistato nulla. Esistono altre marche in commercio, soprattutto in America, ma per timore della dogana preferisco acquistare in Italia.
Di Neve ho due tonalità di fondotinta che solitamente mischio: Light Neutral e Medium Neutral.

Se usati da soli, la loro coprenza non è alta ma per chi non ha problemi vanno benissimo perchè uniformano bene l'incarnato. Costano 13,9o euro ciascuno e sono presenti ben otto tonalità per svariati tipi di incarnati.
Sul sito è possibile inoltre ordinare sei sample di fondotinta a 3,oo euro per provare quale sia la tonalità più adatta.
Se fossi in voi un pensierino lo farei, anche perchè durano un sacco e non si ha il problema della scadenza ;)
Elena

P.s ah, dimenticavo che tutti i prodotti di Neve sono cruelty free con INCI verdi!

Nessun commento:

Posta un commento