domenica 8 gennaio 2012

Tutte le sfumature del 2011!

Se dovessi scrivere un post su tutti gli ombretti che ho risulterebbe lunghissimo e noioso, anche perchè, come tutte le maniache del make up della Terra ho il brutto vizio di comprarne sempre di nuovi e quindi di accumularli senza ritegno nei vari beauty case. Mi limiterò quindi a scrivere dei miei preferiti, di quelli che uso di più e di tutte le piacevoli sorprese e scoperte dell'anno passato.
Parto subito con il prodotto che da quando ho comprato quest'estate in Inghilterra ho usato ogni volta che volevo fare un trucco da giorno, semplice e soprattutto veloce.
  • Parlo della palette di Benefit "Big Beautiful Eyes":
Lo trovo un prodotto molto pratico anche da portarsi in viaggio con tutto il necessario per crearsi un look semplice ma sofisticato. Contiene il famoso correttore Boing n°2 e tre ombretti: un rosa chiaro shimmer come base, un color nocciola per contornare la piega della palpebra e dare profondità e un bel marrone da applicare lungo la rima cigliare sia sopra che sotto. In più contiene due pennellini  per applicare il correttore e uno doppio per gli ombretti e una pratica guida per dove applicare cosa..:D Approvato a pieni voti! Costa, ahimè, 30,00 euro.
  • Un'altra palette sempre acquistata in Inghilterra ma in un precedente viaggio è la Pony Palette di Urban Decay  
 Contiene sei ombretti molto luminosi e, a parte il viola, tutti shimmer,(tre di questi sono tra l'altro presenti nella famosa e stra chiacchierata palette Naked) poi una matita per occhi nera in formato mini molto scrivente e un mini Primer Potion, che è la mia base occhi preferita di sempre :) Che dire altro, io adoro alla follia Urban decay e non posso che consigliare questa mini palette che ha tre ombretti che permettono un look molto naturale, e altri tre che lasciano spazio alla fantasia proprio come suggerito dalle bellissime illustrazioni della confezione. La nota dolente? Neanche a dirlo è il prezzo: 40,00 euro!
  • L'ultima scoperta è il Chanel Ilusoire di cui ho già ampiamente parlato in un paio di post fa..:) 
  • Un quartetto eccellente che uso sempre per look naturali e che resistono nel tempo, è composta da quattro ombretti Mac:  Wedge, Haux, Scene e Carbon (l'immagine è di qualità pessima, ma spero che si noti che sono un nero, il Carbon, un nocciola, il Wedge, un grigio, il Scene e un marrone scuro, l'Haux). Colori super pigmentati e durevoli. Costano circa 12,00 l'uno.





  • Una delle scoperte più belle del 2011 è sicuramente il metallic Long Wear Creamy Eye Shadow di bobbi Brown nel colore mercury che ho preso da Harrod's a Londra ( Il mio è il primo in cima, un silver sparkle fantastico!). E' i mio primo prodotto di questa marca che purtroppo come tanti in Italia non si trova e lo trovo buonissimo: durata ottima, bellissimo effetto sulla palpebra e modulabile anche se non è in crema vera e propria. Costa 23,00 euro.






  • La bravura della Neve Cosmetics è dimostrata dalla linea In London uscita per questo inverno. Ho due colori :Kensington Gardens e Camden Town, rispettivamente un color malva matt che con i miei occhi sta molto bene e un blu shimmer meraviglioso soprattutto (anzi, esclusivamente) per la sera! Costano 7,90 euro l'uno.
  •  Per ultimi i miei stra usati illuminanti (quelli che si applicano sopra la palpebra fissa) che sono il Luminys n°01 e il n° 140 di kiko. Un bianco super shimmer e un rosa chiaro altrettanto glitterato. Il primo costa 11,00 euro e il secondo 4,90. Ottimi per dare luce!














Alla prossima con i blush! Elena

Nessun commento:

Posta un commento