venerdì 20 gennaio 2012

Naaaa..quest'anno non mi serve niente e nei saldi non compro nulla! :O)

Alzi la mano chi non ha mai detto questa frase anche se con poca convinzione!;) Io e mia sorella siamo tra queste persone, lei per i vestiti e io per i trucchi (ok, anche per i vestiti :( ); proprio non ci riesco a non farmi tentare, certo che se poi mentre cammino per via Garibaldi e mi trovo davanti Sephora con i suoi mille sconti è un po' difficile proseguire per l'Università!
Mi sono contenuta molto però, questo devo dirlo, e ho acquistato cose che reputavo veramente veri affari conoscendone il prezzo di partenza.
  •  Il primo prodotto che ho acquistato, anzi che mi è stato regalato è la tinta per labbra di Maybelline Color Sensational nel colore Shy Red
Anche se il tappo è rosa, il colore è rosso mattone e anche se non è proprio adatto al mio incarnato posso dire che nel complesso con un trucco leggero non è niente male. La durata è ottima e la stesura è facile (come colorare su un foglio) grazie al pennarello, l'unica pecca è che come tutte le tinte per labbra tende ad asciugare le labbra quindi sempre meglio darci una passata di gloss o un semplice balsamo labbra per ammorbidirle una volta steso il rossetto. Costa 13,00 euro. IN SALDO 11,00 

Durante il classico giretto da Kiko, mi sono buttata su questi tre prodotti:
  • Adjustable Color Blush nel colore Sumptuous Burgundy



 E' un bel fard cotto con due sfumature, quella predominante è un color borgogna molto intenso mentre la striscia più piccola è un rosa molto luminoso.Ultra pigmentato, per il mio incarnato è fin troppo carico ma ho deciso che se non dovesse piacermi troppo lo riadattero come ombretto :) Costa 9,90 euro. IN SALDO 3,90.

  • Metal light Eyeliner nel colore Flah Violet
 
L'ho provato e mi dispiace dirlo ma non mi piace per niente, è il classico eyeliner in glitter con base trasparente che si usa per dare un tocco di luce al contorno occhi oppure si applica a mo' di mascara sulle ciglia. La base trasparente è inoltre acquosa e fa sì che i glitter si disperdano a spasso per la palpebra mobile. Bocciato! Costa 7.50 euro. IN SALDO 3,70.

  •  Ray of Light Highlighter Pen nella tonalità Gold Glitz
E' un illuminante come quelli tanto di moda dalla scorsa primavera (vedi il Luminys Touch di Pupa) che nascono sulla falsariga del celeberrimo Touch Eclàt di Yves Saint Laurent che costa anche un bel po' di soldi ( 40 eurini circa). In attesa di potermi permettere quello, ho voluto provare questo di kiko visti i saldi. Lo uso per illuminate gli zigomi e l'arcata sopraccigliare, è un bel dorato chiaro e si applica facilmente con il pennellino che assorbe il prodotto una volta girata la base. Attenzione però, che nessuno lo applichi come suggerito da molte case cosmetiche come correttore soprattutto sotto gli occhi! Andrebbe solo ad accentuare i difetti..:) Costa 7,90. IN SALDO 3,90.




Da Sephora, invece, mi sono limitata ad una pacchianissima chicca che metterò solo ed esclusivamente in occasioni speciali o feste in maschera :)
Sono un paio di ciglia finte con applicato un fiocco in tessuto Vichy di Make Up Forever e le trovo moooolto carine...:) Non le ho ancora provate ma so che la soglia di sopportazione dei fiocchi sugli occhi sarà molto bassa ma ho deciso che ci voglio provare lo stesso e poi visto l'offertona. Costano 19,00. IN SALDO 5,00.
Note negative di sephora durante i saldi: prodott buttati sugli scaffali malamente, confezioni rovinate, colorazioni improponibili di prodotti vecchissimi. Miraccomando controllate le scadenze!
Sono curiosa di sapere quanti hanno fatto spese truccose in questo periodo..:) Elena

1 commento:

  1. Ciao!! abbiamo una sorpresa per te sul nostro blog! vieni a vedere! un piccolo premio dedicato a te!

    http://4icingonthecake.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina