mercoledì 18 maggio 2011

Bobbi Brown: la make up artist che non tradisce l'"American style".

Non ci posso ancora credere, la mia dolce metà ha approfittato del Salone del Libro per regalarmi un libro di makeup, wow!E chi se lo aspettava?;) Il libro in questione è "Tu sei bella!" di Bobbi Brown, edito da Gallucci e costa circa 25,00 euro.
E' un bel librone ricco di fotografie, qualche semplicissimo tutorial e consigli per vivere al meglio e sentirsi sicure della propria bellezza scritti a caratteri cubitali. Tutte le modelle sono ragazze "normali", bellezze variegate che simboleggiano al meglio il meltin pot culturale americano, ed è da qui che è partita la mia riflessione: cosa c'è che non va nell'essere portatrici della "perfetta perfezione"? Risposta: la finzione,questo libro non ha niente di "sporco", di non convenzionale.
Bobbi Brown è una delle MUA più famose d'America, portatrice sana della bellezza autentica e naturale ( poco trucco e qualche consiglio di bellezza personalizzato per ognuna) che ha fatto del suo lavoro un businnes da svariati milioni di dollari con la casa cosmetica che porta il suo nome ( in Italia non è venduta ma si può ordinare online o da qualche rivenditore e-bay). Ma si sa, l'America non siamo noi, è il posto dove le bambine a tre anni sono sbattute su un palco per i concorsi di bellezza dalle loro madri ( programma di RealTime docet), che a 16 si rifanno il seno o il naso, che fanno finta di essere magre "per costituzione" e non mangiano mai al Mc Donald's ( nooooooooo, ma va!). Tutto questo in questo libro, non una parola sul "junk food", solo qualche consiglio su come dosare pizza e cioccolata, su come iniziare a far movimento, sul make up adatto tutti i giorni. Parole d'ordine: sobrietà, poca ostentazione,  sorrisi e innocenza...in America??!
Lo consiglio per chi come me si sveglia la mattina con la faccia giallognola e gli occhi da panda ma ci crede ancora..:) Elena
P.S. I cosmetici Bobbi Brown pare siano molto buoni, ma non li ho mai provati.

Nessun commento:

Posta un commento